Guerra deciso a strappare a Safilo la licenza
MARTEDI' 25 OTTOBRE 2011 - LA STAMPA.it
Luxottica positiva a fine mattinata ma senza brillare dopo le ultime dichiarazioni dell'a.d. Andrea Guerra. Il manager nel corso di un'intervista ha affermato che l'azienda di Agordo è in trattative l'acquisizione della licenza di produzione di Giorgio Armani. Trovano quindi conferma le indiscrezioni che circolavano da ormai diverse settimane, ovvero quelle relative a un clamoroso ritorno di fiamma tra lo stilista milanese e Leonardo Del Vecchio.
Fino a dieci anni fa Luxottica realizzava infatti occhiali da sole e montature per occhiali da vista con il marchio Armani, un sodalizio sancito anche dalla partecipazione di quasi il 5% detenuta da Armani in Luxottica. Poi le strade si erano divise e a beneficiarne era stata Safilo Group. Quest'ultima detiene attualmente la licenza Armani, un contratto che però scadrà alla fine del 2012.
Stando alle sue ultime dichiarazioni, Guerra sembra deciso a strappare a Safilo la licenza. Secondo indiscrezioni, nella scorsa ottava Luxottica e Armani avrebbero discusso i termini del futuro accordo, arrivando anche a ipotizzare una sponsorizzazione nella pallacanestro. Appare quindi verosimile che Safilo sia molto vicina alla perdita di una importante licenza.
commenti